Condividi:

Il meetup Barcellona in Movimento, successivamente alla manifestazione “La Piazza è mia” tenutasi nel weekend del 17 e 18 Settembre 2016, per far riappropriare gli abitanti del Petraro dei propri spazi comuni, constatando il degrado in cui si trovava e si trova la piazza Verga ha promosso una petizione cittadina per rendere più sicuro ed agibile detti spazi.

“Le firme raccolte sono state consegnate al Comune in data 23 Marzo 2017, e dalle ultime informazioni ricevute, ci è stato assicurato che l’Amministrazione Comunale provvederà a fare tutto il possibile per venire incontro alle richieste effettuate dai cittadini, al fine di pulire e mettere in sicurezza la piazza, ripristinando i tombini divelti, le panchine e i giochi per bambini. Sarà nostra cura seguire da vicino gli sviluppi della situazione tenendovi aggiornati sugli stessi”.

Ecco il nostro servizio, con immagini e interviste realizzate da Giorgio Speciale e Manu Reitano, in merito all’iniziativa svoltasi a settembre, organizzata dal Meetup “Barcellona in Movimento” presso ‘Piazza Verga’ del quartiere Petraro, da anni in condizione di degrado tra erbacee e sporcizia, nel fine settimana ripulita grazie agli attivisti ed ai rappresentanti 5 stelle. Aperta anche un’estemporanea d’arte con lo scopo di riappropriarsi delle nostre periferie cittadine. ai microfoni di OraWebTv.it, il deputato Alessio Villarosa ed i ragazzi del Meetup “Barcellona in Movimento”.

Clicca il link per visionarlo…

https://www.orawebtv.it/video/barcellona-meetup-5-stelle-dal-quartiere-petraro-la-piazza-mia-appello-alla-socialita-riscoperta-dei-luoghi/

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.