Condividi:

I motociclisti partecipanti al raduno di Harley Davidson “Friends on the road” svoltosi a Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno 2017, nella mattinata domenicale hanno fatto tappa al Museo Etnostorico “Nello Cassata”, insieme agli organizzatori dell’evento.

Antonino Costa, Presidente della Pro Loco “Nomos di Manno” ha illustrato, insieme alla guida Cinzia Pellegrino al corposo gruppo di harleysti le varie sezioni del Museo: due piani di materiale pregiato frutto del grande lavoro di ricerca del Dott. Franco Cassata che ha dedicato alla figura dell’illustre padre Nello uno fra i Musei Etnostorici più forniti e prestigiosi d’Europa.

A seguire un sostanzioso rinfresco a base di salumi, formaggi, pane “cunsatu”, vino e frutta, con la chicca di una pasta alla Norma cucinata dallo stesso padrone di casa che è stata molto apprezzata.

Prima di questo momento un breve discorso di Cassata che si è complimentato con Sandra Privitera harleysta doc che ha contribuito a rendere più bello ed accogliente lo stupendo borgo collinare di Cannistà oltre ad aver perfettamente organizzato questa due giorni “Friends on the road”.

Quindi lo scambio di gagliardetti e doni fra la stessa Pro Loco “Nomos di Manno” ed il suo Presidente Costa che ha regalato un prestigioso sigillo del ‘700 ad Enzo Mirabile dell’Associazione Culturale Cannistrà ed a Biagio Trimarchi in rappresentanza degli harleysti. Il ceramista di Santo Stefano di Camastra Torchevia ha donato un artistico piatto.

Nunzia Giaimis, Vicepresidente della Pro Loco “Nomos di Manno” ha recitato una poesia appositamente scritta per questo evento. Dopo il già citato momento di ristoro il rombo inconfondibile delle tante e bellissime Harley Davidson in partenza dal Museo ha chiuso la bellissima mattinata. L’evento è poi proseguito con le visite al Parco Museo Jalari ed a Tindari, mentre nella giornata precedente si erano svolte le tappe di Milazzo e Castroreale.