Dopo la nomina del nuovo assessore allo sport Giusi Italiano e l’uscita dalla maggioranza del consigliere Nicola Marzullo con l’attacco attraverso una nota stampa avvenuta ieri sera, arriva la replica del sindaco Roberto Materia che tiene a rivendicare la scelta.
“In relazione alle dichiarazioni del Consigliere Nicola Marzullo apparse sulla stampa di ieri e di oggi vorrei ricordare soltanto che se il Consigliere da un lato è stato parte attiva della campagna elettorale condotta dalla coalizione, -afferma il primo cittadino – condividendone il programma e l’attenzione alle problematiche generali che interessano la Città, dall’altro non ha ricevuto il consenso necessario per essere eletto ed è approdato in Consiglio Comunale soltanto grazie alle dimissioni di un altro consigliere.
La logica di spartizione di poltrone non appartiene a questo Sindaco né a questa Giunta né a questa maggioranza, – sottolinea Materia – i quali tutti hanno, al contrario, sposato un progetto condiviso.
Il percorso politico–amministrativo seguito dall’Amministrazione si risolve in un’azione complessiva e condivisa – tutti insieme – con l’obiettivo del bene comune per perseguire l’interesse generale della città e dei cittadini.
Rivendico, pertanto, la paternità di un provvedimento di nomina – conclude – adottato in piena autonomia che assicura il completamento della Giunta che ho l’onore di presiedere con l’inserimento di una donna giovane, capace ed entusiasta e respingo qualunque atteggiamento che, al contrario, odora di “vecchia politica”. Al Consigliere Marzullo auguro buon lavoro sempre e comunque nell’interesse della Città”.