Condividi:

Il sindaco Roberto Materia, l’assessore Ing. Tommaso Pino e l’intera amministrazione, martedì 26 luglio alle ore 18,00 inaugureranno l’apertura di una spiaggia libera per disabili e per i loro familiari e/o accompagnatori in località Spinesante (di fronte all’associazione Crescere Insieme).

La spiaggia sarà dotata di tutte le attrezzature necessarie per la fruizione del mare da parte dei soggetti disabili (sedie JOB, sedie SAND & SEA, sedia TIRALO, ombrelloni, sdraio, pedane, ecc), fornite dall’amministrazione comunale. Verrà altresì assicurata la presenza costante di assistenti bagnanti e personale OSA. L’accesso alla spiaggia e la fruizione dei servizi saranno completamente gratuiti.

“Questa iniziativa si inserisce tra le attività svolte dall’amministrazione al fine di favorire i soggetti delle fasce più deboli e rappresenta la conclusione di un percorso – si legge nella nota comunale – intrapreso subito dopo l’insediamento, quando veniva inserito nel bilancio previsionale 2015, grazie a un emendamento del consiglio comunale, un apposito capitolo con lo stanziamento delle somme necessarie. Un altro impegno mantenuto da questa amministrazione nei confronti dei propri cittadini e soprattutto per le fasce più deboli”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.