Condividi:

L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto esprime massima soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti dall’artista Mariano Pietrini negli Stati Uniti e rivolge all’insigne concittadino le più sentite congratulazioni.

L’artista barcellonese, a Jackson già da diversi giorni, è stato accolto dal Governatore Phil Bryant e dal Sindaco che, simbolicamente, ha voluto consegnargli le chiavi della città.

Un successo, quello riscosso negli ultimi giorni da Mariano Pietrini, che lo vedrà protagonista ancora per tutta la prossima settimana a New Orleans, ove si sposterà per allestire, a grande richiesta, una seconda mostra delle quaranta opere portate oltreoceano.

“Siamo orgogliosi del nostro concittadino Mariano Pietrini che, ancora una volta, rende onore alla città di Barcellona Pozzo di Gotto attraverso le sue opere d’arte. Un giusto riconoscimento per chi ha dedicato un’intera esistenza all’arte, declinata in tutte le sue forme: scultura, poesia, pittura. Una figura illuminante per la nostra Barcellona Pozzo di Gotto”. Queste le parole del Sindaco Materia, che annuncia l’attesa del ritorno dell’artista in città per congratularsi personalmente e per dar corso all’inaugurazione di altre meravigliose opere d’arte.

“Un successo che rende onore alla città di Barcellona Pozzo di Gotto. L’amministrazione comunale – continua l’Assessore alla cultura Ilenia Torre – non può che esprimere gratitudine per la perseveranza e la costanza di un grande artista che, attraverso i suoi capolavori, ha esportato oltreoceano le espressioni più autentiche del bello, elevando il prestigio della nostra città”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.