Condividi:

Nella città del Longano dopo 28 anni ritorna un torneo di scacchi, evento in programma in questo fine settimana nei giorni 18-19-20 febbraio, presso la Galleria civica “Seme d’Arancia”, la 2° manifestazione dedicata agli scacchisti a Barcellona PG.
La manifestazione, nata grazie all’impegno dell’associazione ASD Barcellona Scacchi, vedrà ai nastri di partenza giocatori provenienti da diverse regioni d’Italia che si sfideranno sulle 64 caselle della scacchiera per contendersi il ricco montepremi in palio. A dirigere la competizione sarà l’Arbitro Nazionale Francesco Lupo.

Durante l’evento sarà possibile visitare una mostra di pittura a tema scacchistico curata dall’Associazione Culturale “FilicusArte” di Milazzo, che ha creato per l’occasione una serie di dipinti inediti ed originali.

Sarà inoltre possibile visitare una mostra espositiva del fumetto realizzata dall’ APS Fumettomania Factory, associazione culturale che da oltre 30 anni è impegnata, con i suoi progetti, nei saloni del fumetto di tutta Italia.