Condividi:

Continua la programmazione culturale del progetto “A spasso con i libri” promosso dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura.

Domani, 16 luglio alle ore 19.00 presso gli spazi dell’Ex stazione ferroviaria al Seme d’Arancia Il circolo delle lucertole proporrà un reading teareale. In questo spettacolo di lettura si rappresenterà l’abisso umano della follia attraverso le parole di varie poetesse che hanno avuto una vita travagliata. Perno portante sarà la figura di Sarah Kane, una delle colonne inglesi del teatro moderno che ha saputo raccogliere con lucidità i lati più oscuri e perversi delle relazioni umane, espresse soprattutto attraverso i pensieri e le intenzioni di Ippolito e Fedra in Fedra’ Love e attraverso il suo testo più importante Psycosi delle 4.48 che sembra una profezia, che lei stessa ha scritto della sua morte.

Come racconta Viviana Isgrò: “Abbiamo abbinato ai testi di questa autrice alcune poesie di donne, che purtroppo anche loro hanno sofferto di depressione e hanno passato dei periodi della loro vita in manicomio. Le poetesse sono Sylvia Plath, Anne Sexton e Alda Merini. “Un momento di ascolto, riflessione e incontro tra le arti.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.