Condividi:

E’ una giornata molto triste per la città del Longano, che perde l’ex sindaco Roberto Materia all’età di 65 anni, a causa di una malattia incurabile. 

In una domenica di inizio maggio, arriva in questa caldo e tranquillo pomeriggio come un fulmine a ciel sereno, la notizia della prematura dipartita dell’ex primo cittadino, che da quasi due anni lottava con un maledetto male. La comunità barcellonese è rimasta scossa, manifestando subito attraverso i social tristezza e vicinanza alla famiglia, cercando di ricordarlo nella sua figura di uomo, professionista e politico.

L’ex sindaco anche durante l’ultimo periodo della sua amministrazione, aveva deciso di delegare ai componenti della Giunta per via delle sue condizioni non ottimali, uscendo con umiltà e grande dignità negli ultimi mesi dalla scena politica. Roberto Materia, lascia un ricordo forte della sua figura di uomo politico decisionista, al contempo schietto e pragmatico, un sindaco ‘presenzialista’ specie negli eventi cittadini, amava il dialogo e il confronto specie con la stampa.

Materia affermato professionista medico odontoiatra, negli anni ha anche ricoperto il ruolo di presidente dell’ESA e dell’AAPIT. Attivo nella politica locale e provinciale come consigliere provinciale dal 1994 al 1998, dal 2015 al 2020 primo cittadino.

Di Roberto Materia, ci portiamo il suo sorriso e la cordialità con i colleghi sindaci, la sua voglia di essere sempre al servizio della sua città, e soprattutto di aver dimostrato forza e dignità anche nel momento più duro e difficile della sua vita personale e politica.

Arrivano parole di cordoglio da più parti per l’ex sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Lo Staff e la Redazione, esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia ed ai parenti di Roberto Materia, per questo difficile momento

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.