Condividi:

Ieri al calar della sera, nella ricorrenza della Santissima Trinità, dopo indicibili sofferenze date dalla malattia, comunque affrontata con cristiana rassegnazione, all’età di 90 anni nella sua lunga e laboriosa esistenza terrena, ha cessato di battere il nobile cuore dello storico medico condotto dottor Fortunato De Pasquale, figura di spessore molto nota nella città del Longano per la sua brillante vocazione medica al fianco dei suoi pazienti e dei più bisognosi. Il dottor De Pasquale, originario della piana di Milazzo, incarnava lo spirito esemplare del rinominato ruolo di medico di famiglia che prestava assistenza sanitaria, aldilà del compenso economico, ma con l’umanità che lo ha sempre contraddistinto.

Il professionista tornò nella sua città natale e divenne per decenni il Primario del dipartimento diagnostica analisi di laboratorio-patologia clinica al nosocomio mamertino del “Fogliani”. Sgomente le comunità di Barcellona P.G. e Milazzo appresa la ferale notizia e, si susseguono i messaggi di partecipazione al lutto rivolti ai figli e ai familiari tutti. Domani alle ore 15.30 nel Duomo di Milazzo saranno officiate le esequie, da dove muoverà il corteo funebre verso il cimitero di S.Lucia del Mela, in cui dormirà nel riposo eterno.

La Redazione di OraWebTv, nel porgere le più sentite condoglianze, è vicina al dolore della famiglia De Pasquale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.