Condividi:

Inizia il 2 maggio il percorso di avvicinamento alla Giornata Mondiale della Croce Rossa 2021 di sabato 8 maggio, anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento.

In questa settimana la bandiera della Croce Rossa, sempre presente dove sorge il bisogno a proteggere e aiutare le vittime di conflitti armati o disastri naturali, sarà esposta all’esterno del palazzo municipale a sottolineare il ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge rispetto ai pubblici poteri, ruolo che nel nostro Paese trova formale riconoscimento anche nel Codice della protezione civile, D.Lgs. n. 1/2018, il quale puntualmente assegna alla Croce Rossa Italiana la funzione di struttura operativa del sistema nazionale della protezione civile.

L’insegna della Croce Rossa è stata consegnata stamattina al Sindaco dal Presidente e dal Vice Presidente del Comitato CRI di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Puliafito e Assunta D’Anna, per essere esposta sul balcone della facciata principale di Palazzo Longano, accanto alla bandiera nazionale e a quelle della Regione Siciliana e dell’U.E..

Sabato 8 maggio, inoltre, a celebrare la ricorrenza, il monumento a Giuseppina Bolognani “Peppa a cannunera”, frontistante il palazzo municipale, sarà illuminato di rosso.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.