Condividi:

Venerdì 17 febbraio alle 21.00 e sabato 18 febbraio alle 19.00 il Piccolo Teatro Petrolini, sito in Via Raimondo Pettini n. 36, propone un doppio appuntamento organizzato dalla Soc. Coop. Diaphonia in collaborazione con Il Mezzo Network, con l’atteso artista Rocco Barbaro, uno dei comici più apprezzati dal pubblico italiano, protagonista nel corso della sua lunga e fortunata carriera di importanti programmi televisivi nazionali quali Zelig, Colorado, Maurizio Costanzo Show, Bulldozer, Pippo Chennedy Show e tanti altri, e di numerosi film e fiction per il cinema e la televisione.

L’artista di origini calabresi, brillante autore ed interprete di un cabaret acuto con risvolti satirici, decisamente coinvolgente, presenta il suo spettacolo “Menefotto”, che racconta in chiave ironica la sua esperienza di emigrante calabrese alle prese con la stressante realtà milanese, con alcuni dei suoi cavalli di battaglia sempre graditi dal pubblico, fra cui il tormentone “faccio quello che voglio”.

Proprio nelle appassionate dediche a Milano, miraggio e delusione a un tempo, Rocco Barbaro esprime al massimo le sue potenzialità comiche.

Il suo umorismo, infatti, ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto o della mimica, ricavando il proprio successo dall’interpretazione, in diversi stili, di ciò che avviene nella società.

Il calabrese Barbaro vi aspetta con la sua comicità fulminante, capace di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontanea.