Condividi:

Avviati stamane a circa dieci anni di distanza i lavori di bonifica del sottopasso ferroviario, sito in prossimità dell’agenzia delle entrate, con lo scopo di rimuovere amianto e deiezioni ovine, una vera e propria ‘bomba ecologica’ nella periferia della città del Longano.

“L’intervento, oltretutto, consentirà di ripristinare i collegamenti tra il viale degli Aranci e la zona di Sant’Antonino, – spiega l’Assessore al ramo Angelo Paride Pino – migliorando sensibilmente, la viabilità della zona. Ho seguito personalmente tutto l’iter burocratico che ha permesso l’intervento in atto e voglio ringraziare, per la fattiva collaborazione, la guardia di Finanza di Barcellona, la RFI e la magistratura”.

Infine dopo l’opera di bonifica, la RFI provvederà alle opere di urbanizzazione dell’area in questione, come da accordi stipulati in atto di convenzione.

“Esprimo soddisfazione per tutto ciò, – conclude sul suo profilo Facebook Pino – quando si lavora con costanza ed onestà, nell’interesse della collettività, i risultati arrivano”.