Condividi:

Prende il via alle ore 18.00 di sabato 11 febbraio 2023 nello storico Palazzo Fazio di Via Immacolata a Barcellona Pozzo di Gotto il primo dei quattro momenti denominati “Le Stagioni dei Gattopardi” ed organizzati dalla Pro Loco “Alessandro Manganaro” presieduta dall’Avv. Salvatore Scilipoti insieme all’Associazione “Palazzo Fazio” presieduta da Lucia Pulejo, location  aperta alla fruizione di tutti coloro che amano la Cultura.

“Le stagioni dei Gattopardi”, come detto,  sarà un viaggio in quattro tappe per ricordarci i luoghi, la famiglia e la storia tratte dal romanzo il “Gattopardo” di Tommasi di Lampedusa e la partenza è prestigiosa infatti si terrà la presentazione di due testi dedicati a “Villa Cianciafara” di Giuseppe Amedeo Mallandrino, cugino dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, già docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.

Interverranno all’evento il Sindaco Pinuccio Calabrò, la Presidente dell’Associazione “Palazzo Fazio” Lucia Pulejo, il Presidente della Pro Loco “Manganaro” Salvatore Scilipoti, il critico e storico dell’arte Andrea Italiano, e lo stesso autore dei due testi. Ricordiamo infine che tutti i partecipanti potranno usufruire della visita guidata ai saloni di Palazzo Fazio.