Condividi:

A Palazzo Longano Giovedì nell’aula consiliare ieri ed oggi venerdì 4 marzo, i cittadini sono chiamati a votare una delle 10 proposte di Democrazia Partecipata.

Un ampio ventaglio di scelta, con la presenza di alcune parrocchie e presepi, processioni, campetti di calcio e poi associazioni private, il network delle associazioni culturali che propone la valorizzazione di antiche strade, la banda musicale cittadina, realtà museali importanti come l’Epicentro di Gala, ed opere di Street Art, sensibilizzazione su temi Lgbt.

Si chiama ‘Democrazia Partecipata’, dove in palio una somma da spendere, in questa occasione 11.000 euro, ed il cittadino può scegliere la proposta o il progetto preferito fra quelle che verranno presentate.
Ieri dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.00 ed oggi dalle 9.00 alle 13.00, ciascuno di noi, recandosi al comune munito di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento e green pass, potrà votare per la proposta preferita.

Un momento di grande libertà e partecipazione, in cui si sceglie il progetto migliore secondo la forma democratica del voto, anche se per questa iniziativa una maggiore comunicazione dal Comune sarebbe stata utile al fine di una maggiore informazione e consapevolezza alle scelte di vita pubblica del cittadino.

Ecco il fac-simile con i 10 progetti su cui il cittadino può scegliere la destinazione della somma di 11 mila euro per la sua attuazione.