Condividi:

Si alza il livello di allerta all’Ospedale Cutroni Zodda, dove adesso è scattato l’allarme, dopo aver accertato dai tamponi sei casi di positività al Covid-19 tra il personale del Covid Hospital della città del Longano.

Si tratterebbe di sei infermieri di Pneumologia, certi del contagio un caposala e tre infermieri, del reparto recentemente trasferito da Milazzo presso il presidio ospedaliero per affrontare la lotta al Coronavirus. In sostanza dai tamponi fatti, quattro contagi sarebbero stati accertati, mentre rimangono in dubbio due tamponi.

In conseguenza di ciò adesso scatterà la quarantena per quanti venuti a contatto con gli operatori sanitari che hanno subito il contagio durante il servizio, e quasi sicuramente il reparto verrà chiuso per essere sanificato.

In prima linea fin dai primi giorni, medici ed infermieri del Covid Hospital, non si sono mai risparmiati nella lotta a questo ‘nemico invisibile’ che adesso fa ancora più paura nella struttura ed anche in città. Una guerra che sembra non avere fine, anche se qui in Sicilia e in provincia i dati sono stati finora contenuti, si spera che dopo questi nuovi casi non ci sia il rischio di un possibile focolaio che in ogni caso deve essere gestito e contenuto.

Infine, a questo scenario critico si aggiunge il fatto che all’Ospedale Cutroni Zodda manchino anestesisti e che sia stata chiusa terapia intensiva.