Condividi:

Le associazioni A.P.S. Aria Nuova e Prima il Territorio presenteranno il 27 dicembre alle ore 18.30 nei locali dell’Auditorium Oasi ex Monte di Pietà, il nuovo libro del giornalista-scrittore Pietrangelo Buttafuoco “Strabuttanissima Sicilia. Quale altra rovina dopo Crocetta?”, attraverso una conversazione dell’autore con l’avv. Giuseppe Sottile.

Interverranno il presidente dell’associazione Aria Nuova, avv. Carmela Bruno, e il presidente dell’associazione Prima il territorio , On. Antonio Catalfamo, deputato all’Ars.
L’opera è sostanzialmente il seguito del fortunato j’accuse “Buttanissima Sicilia” (dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina);
un libro piacevole e ironico, nell’inconfondibile stile di Buttafuoco, una denuncia puntuale e dettagliata che non risparmia critiche a governanti e deputati a iniziare dall’ex governatore Rosario Crocetta, ai leader politici nazionali, tutti complici e indifferenti alle sorti della più importante isola posta al centro del Mediterraneo. Ma vi si trova anche la parte dedicata a personaggi che fanno grande la Sicilia, come Lucia Borsellino e Andrea Camilleri. Il risultato è un quadro sconsolante nella sua nuda verità e al tempo stesso esilarante nelle dinamiche che ritrae.
Durante l’evento sarà garantito il servizio di interpretariato L.I.S. (lingua italiana dei segni) a cura dell’interprete Tommaso Gitto.