Condividi:

Non si è mai fermata la campagna benefica “Stappi…AMO la solidarietà” e la correlata raccolta di tappi di plastica il cui ricavato è destinato, come da protocollo d’intesa sottoscritto dall’Istituto Comprensivo “Foscolo”, all’Associazione Salus C. D’Agostino” del reparto oncologico dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina. 

In occasione delle festività natalizie e della consueta rassegna di incisioni “Cartulae Nataliciae”, ieri, mercoledì 20 dicembre 2023, presso il Museo Didattico Foscolo ha avuto luogo un incontro con la Dott.ssa Grazia Paino in qualità di rappresentante dell’ Associazione Salus – C.D’Agostino Onlus alla presenza della Dirigente prof.ssa Felicia Maria Oliveri, del prof. Enzo Napoli e della referente prof.ssa Sabina Bruzzese.

Per l’occasione è stato consegnato un nuovo considerevole quantitativo di tappi di plastica risultato della raccolta, sempre in corso nelle classi di tutti i plessi di scuola primaria e secondaria, finalizzata a creare fondi da devolvere per l’acquisto di accessori e beni di necessità per le pazienti oncologiche o per finanziare la “Navetta del sorriso” adibita al trasporto dei fuori sede durante le terapie. La campagna “StappiAMO la solidarietà” naturalmente non si fermerà e si ringrazia pertanto chi vorrà contribuire a questa raccolta, al tempo stesso benefica ed ecologica.