Condividi:

Si sono svolte nelle giornate del 14 e del 15 luglio le elezioni studentesche per eleggere i rappresentanti dei vari organi dell’Università di Messina. Tra le associazioni che hanno guadagnato un posto all’UniMe c’è anche “Credito Accademico”, che è riuscita a fare eleggere il suo rappresentante, Danilo Currò, al Senato Accademico con 1471 voti.

L’associazione “Credito Accademico”, nata come associazione studentesca per rappresentare gli studenti della provincia, in particolar modo della zona tirrenica, poco prima dello scoppio della pandemia ha allargato i suoi orizzonti creando una sede distaccata a Messina stessa, di cui portavoce sono lo stesso Danilo Currò e Giuseppe Fernandez.

Grazie al lavoro congiunto si è riusciti a far eleggere molti membri dell’associazione in vari dipartimenti e corsi di laurea, centrando anche l’ambito posto al Senato Accademico. Tra gli eletti, abbiamo anche il castrense Domenico Imbesi, membro storico dell’associazione, eletto sia al Dipartimento di Scienze Biomediche che al Corso di Laurea Magistrale di Professioni Sanitarie. Parole di orgoglio vengono dal presidente dell’associazione, Daniele Di Pasquale, che afferma: “Siamo molto soddisfatti dei risultati avuti e fiduciosi nell’ottimo lavoro che i rappresentanti con noi eletti potranno svolgere. A loro mando i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Un plauso particolare al nostro rappresentante in Senato Accademico, Danilo Currò. Se prima eravamo fiduciosi nell’ottimo lavoro che avremmo potuto fare insieme, ora abbiamo la conferma che la sinergia tra la sede di Barcellona e la neonata sede di Messina funziona.” Di seguito tutti i rappresentanti eletti dell’associazione.
Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne: Rosa Labarbera (Dipartimento e CdL in Lettere) e Noemi Colloca (Dipartimento). Ingegneria: Angelica Sparacino (Dipartimento e CdL in Scienze della Navigazione) e Rosy Giuliano (Dipartimento e CdL in Ingegneria Civile). DIMED: Carmen Centorrino (Dipartimento e CdL in Infermieristica) e Giulia Buccheri (CdL in Tecniche di Neurofisiopatologie). BIOMORF: Tamara Galatola (Dipartimento), Andrea Sciarrone (Dipartimento e CdL in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate), Maria Chiara Scaffidi (Dipartimento e CdL in Scienze Motorie), Alessia Palmieri (Dipartimento e CdL in Scienze Motorie), Mara Sanzaro (Dipartimento), Loris Cacciolo (Dipartimento), Domenico Imbesi (Dipartimento e CdL in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche), Tamara Campitelli (Dipartimento e CdL in Gastronomia), Francesco Iaria (Dipartimento e CdL in Scienze Motorie), Roberto Sturniolo (Dipartimento e CdL in Gastronomia), Irene Vazzana (Dipartimento) e Chiara Donia (CdL in Gastronomia). ChiBioFarAm: Alessia Ventre (Dipartimento) e Camilla Kidarame (Dipartimento e CdL in Scienze Biologiche).
COSPECS: Pietro Manganaro (Dipartimento), Chiara Interlandi (Dipartimento e CdL in Scienze della Formazione), Jeanine Coppola (Dipartimento e al CdL in Scienze Psicologiche), Maristella Bellamacina (Dipartimento), Alessia Calì
(Dipartimento e CdL in Scienze Psicologiche), Caterina Orsino (Dipartimento e CdL in Scienze della Formazione), Sarah Vita (Dipartimento e CdL in Scienze della Formazione) e Alessia Ilacqua (CdL in Scienze Psicologiche). Scienze Politiche e Giuridiche: Erika Fiumara (CdL Scienze Politiche, Amministrazione e Servizi) e Jacopo Bartolillo (CdL Scienze Politiche, Amministrazione e Servizi).

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.