Condividi:

Arriva la reazione dell’Ufficio Informazione Aziendale della struttura Ospedaliera, per cercare di placare critiche ed attacchi, propagatesi specie sui social e cercare di portare chiarezza, in merito alla morte della povera cagnetta “Gretel” e all’operato dell’ambulatorio presente nella città del Longano.

“E’ comparsa sugli organi di informazione una nota nella quale si afferma che l’Ambulatorio veterinario di Barcellona – si legge nel comunicato diramato dall’ASP Messina – attivato nei nuovi locali comunali e inaugurato il 4 ottobre abbia sospeso le attività.
Tale notizia non corrisponde assolutamente al vero; dopo la morte della povera cagnetta “Gretel” che non è riuscita a superare l’anestesia pre-intervento di sterilizzazione, i veterinari barcellonesi – continua – hanno voluto differire di qualche giorno, a fini cautelari, le procedure di sterilizzazione, per effettuare le opportune verifiche di sicurezza ed evitare il ripetersi di possibili altri dolorosi incidenti.
L’ambulatorio continua regolarmente a funzionare per le microchippature e a breve verranno ripresi a pieno ritmo anche gli interventi di sterilizzazione.
Tali tentativi di disinformazione – conclude la nota – probabilmente si inquadrano in una strategia più ampia tesa a screditare l’operato dell’attuale Direzione dell’ASP di Messina per motivazioni ancora occulte, in corso di accertamento”.