Condividi:

Bella, radiosa e appassionata, la cantante barcellonese Anna Lanza del noto gruppo Atmosfera Blu, ospite alla trasmissione “Detto Fatto” di Raidue, condotta da anni da Bianca Guaccero.

Ottima presentazione di Anna sempre piacevole e sorridente e ricca di verve, che ha parlato del proprio amore per la musica e di come si sia avvicinata ad essa, grazie al marito Giuseppe Santamaria, fino ad aver formato, nel 2000, la band conosciuta a livello provinciale ed anche nazionale dopo le varie collaborazioni fra le quali spiccano quelle con Iva Zanicchi (Santamaria ha riarrangiato “Zingara” in versione salsa) ed Orietta Berti che nel suo nuovo lavoro discografico vede un pezzo firmato dal musicista barcellonese.

La cantante ha evidenziato anche l’ultima amicizia-collaborazione con i ‘Jalisse’ vincitori di Sanremo nel 1998, anche loro coppia nella vita e nel lavoro, che nelle scorse settimane hanno fatto tappa nella città del Longano per presentare il nuovo progetto artistico, il brano “La magia di Sanremo”, quello che è già un tormentone. I Jalisse hanno fatto anche una sorpresa ad Anna intervenendo in diretta.

Infine ci si è dedicati al “cambio mood per conquistare Sanremo”, calandosi nei temi del programma per trovare una nuova trasformazione di look, con la speranza che sia di buon auspicio per la straordinaria band che ha dedicato un tour all’interpretazione dei brani del Festival ed il cui sogno è salire finalmente sul palco di uno dei prossimi Sanremo.

E noi dello Staff e della Redazione di OraWebTv, auguriamo agli Atmosfera Blu che si realizzi presto il sogno di esibirsi nel Teatro Ariston da protagonisti, portando in alto il nome di Barcellona Pozzo di Gotto.

(Foto di F. Barca e S. Siragusa).