Condividi:

Da Palazzo Longano arrivano dei chiarimenti sull’apertura dei centri commerciali e negozi a partire dalla domenica di domani e future giornate festive. “Con Circolare n.20 del 05.6.2020, firmata dal Preposto all’Ufficio del Soggetto Attuatore ex OCDPC 630/2020, Dirigente Generale del DRPC Sicilia Calogero Fot sono stati resi alcuni chiarimenti sulle aperture domenciali e nei giorni festivi degli esercizi commerciali.

 La circolare n. 20 del 05.06.2020 è oggetto di una nota sul sito istituzionale della protezione civile che recita “Tutti gli esercizi commerciali, compresi quelli di “vicinato”, la cui chiusura è stata disposta con l’articolo 12 dell’Ordinanza n. 22 del Presidente della Regione Siciliana, hanno facoltà di aprire al pubblico anche nelle giornate domenicali a partire dalla prossima domenica 7 giugno 2020 e fino alla vigenza della citata Ordinanza n. 22.

La decisione è stata assunta con il recepimento dell’intesa con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali sull’applicazione dell’articolo 12 dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.22 del 02.6.2020”. 

Alla luce dei richiamati chiarimenti della Regione Siciliana, agli esercizi commerciali, nei giorni festivi e nelle domeniche dal 07 giugno, sarà consentito di aprire regolarmente”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.