Condividi:

Da Palazzo Longano arriva la comunicazione dell’ASP dopo la sollecitazione del Sindaco Pinuccio Calabrò, che fornisce dati più chiari e definiti. Dal report si registrano numeri meno allarmanti del previsto, con 80 soggetti positivi in totale. Inoltre relativamente ai tamponi effettuati nella giornata di ieri, si riscontrano 8 nuovi positivi e 10 guarigioni.

Nella nota  del primo cittadino, si legge: “Questa sera, dopo la lettera inviata ieri al Commissario per l’Emergenza Covid-19 in provincia di Messina, finalmente riusciamo a fornire dati precisi circa l’andamento della curva dei contagi nella nostra città. Avevamo rappresentato che, a nostro avviso, il dato che ricavavamo dalla piattaforma fosse spropositato rispetto al reale numero degli attuali positivi. Ebbene, non ci sbagliavamo.
A seguito di interlocuzione con il dottor Domenico Sammataro dell’Ufficio Straordinario per l’Emergenza Covid-19, che ringrazio per il suo pronto interessamento e la sua disponibilità, apprendiamo che gli attuali positivi al coronavirus nel nostro Comune sono 80. Quindi circa la metà di quanto riportava in precedenza la piattaforma Asp.
Nello specifico, relativamente ai tamponi effettuati nella giornata di ieri, registriamo 8 nuovi positivi e 10 guarigioni.
Siamo stati anche informati che, a breve, entrerà in funzione la nuova piattaforma Asp che ci consentirà di avere con regolarità dati precisi e aggiornati”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.