Condividi:

Nella mattinata di giovedì 21 dicembre 2017, si è tenuta in Piazza Duomo a Barcellona Pozzo di Gotto un’Assemblea Pubblica per Aurelio Hasaj, il giovanissimo studente barcellonese di origini albanesi tragicamente scomparso in un incidente stradale sulla litoranea di Ponente a Milazzo.

“Aurelio Vive”, “Hanno archiviato Te”, “Rispetto e Verità”, “Giustizia per Aurelio” gli striscioni esposti da tanti amici di Aurelio Hasaj. Proprio in questi giorni la magistratura ha archiviato il caso “incidente Hasaj” sostenendo che alla guida della moto vi fosse lo stesso Aurelio. La famiglia, gli amici, l’Associazione “La Fenice” vorrebbero che il caso fosse riaperto ritenendo lacunose le indagini.

Ricordiamo che quel maledetto giorno sulla moto insieme ad Aurelio vi era una ragazza. Significative le parole pronunciate stamattina in Piazza Duomo da Alessio Hasaj, fratello di Aurelio: “Ho promesso ad Aurelio, mentre lo stavano seppellendo, che avrei dato tutto perché si raggiungesse la verità sulla sua morte! In me e nella mia famiglia non v’è alcun interesse di tipo economico perché nulla ci farà tornare in vita Aurelio, ma miriamo  esclusivamente al trionfo della verità e della giustizia”.