Condividi:

Sul paventato aumento dei costi della TARI per i cittadini intervengono i consiglieri e la coordinatrice del PD di Barcellona P.G. attaccando il ‘modus operandi’ dell’amministrazione. 

“L’aumento ingiusto ed insopportabile della TARI, – scrivono in una nota dal coordinamento PD – rappresenta solo l’ultimo macigno che l’Amministrazione Materia vorrebbe mettere sulla testa dei nostri concittadini.
La quarta commissione, con la bocciatura della proposta, ha posto in essere una prima azione di difesa nei confronti dei contribuenti già gravati di una tariffa salata a fronte di servizi inefficienti.
In questo quadro è certamente singolare, ma al contempo sintomatico, l’atteggiamento dei consiglieri di maggioranza, che prendendo le distanze dalla giunta e dai loro assessori, hanno, con la loro astensione, messo in evidenza l’approssimazione amministrativa della Giunta capace solo di partorire provvedimenti dannosi ed iniqui per la cittadinanza. Le preoccupazioni in questi anni da parte dei consiglieri del PD, più volte intervenuto tenendo alta l’attenzione sulla questione economica dell’ente e sulle misure insufficienti poste in essere, oggi inesorabilmente vengono a galla nella considerazione che questa amministrazione ha disatteso appieno gli obiettivi della riduzione delle tasse e l’aumento di servizi e di qualità della vita dell’intera comunità Barcellonese”.