Condividi:

A distanza di pochi giorni dall’esito del voto delle elezioni europee, il coordinamento Lega Sicilia – Salvini Premier di Barcellona P.G. esprime soddisfazione e compiacimento per l’eccellente risultato ottenuto in Sicilia, circa 21% secondo partito dell’isola e circa 500.000 voti e per il successo in città alle elezioni europee del 27 maggio scorso.

I cittadini barcellonesi hanno tributato alla lista della Lega – Salvini Premier alle consultazioni europee una vera e propria messe di voti circa 2620 – scavalcando il M5S (primo partito in città alle scorse elezioni politiche del marzo 2018) ed anche il PD e facendo posizionare la Lega come secondo partito in città, dietro soltanto alla “corazzata” di Forza Italia con alle spalle deputati e senatori.
“Il coordinamento – dice il portavoce prof. Attilio Gelsomino – esulta inoltre per l’elezione per la prima volta assoluta nella circoscrizione V delle Isole – Sicilia/Sardegna – di due deputati europei della lista della Lega, ambedue siciliani, l’avv. Annalisa Tardino 33.000 voti e l’avv. Francesca Donato 28.000 voti (che hanno riportato in città rispettivamente 500 e 200 preferenze) e per il boom di preferenze che ha premiato il capolista – il leader della Lega, ministro dell’Interno Matteo Salvini vice-presidente del Consiglio, con circa 1400 voti, che ha trascinato al successo la Lega nell’isola con circa 240.000 preferenze personali.
I cittadini barcellonesi hanno inteso premiare dunque il lavoro svolto fin qui dalla compagine leghista nel governo nazionale e il lavoro svolto in città dal neonato coordinamento locale che opera da qualche mese nel territorio. Naturalmente i barcellonesi ripongono notevoli aspettative e fiducia nel lavoro che i rappresentanti della Lega in città sapranno portare avanti nell’interesse della collettività cittadina anche al Comune di Barcellona P.G. in favore delle categorie piu deboli.
Sicuramente i leghisti barcellonesi, forti di tale notevole consenso, sapranno veicolare opportunamente le istanze del territorio che ha bisogno di sostegno alle attività imprenditoriali dell’hinterland barcellonese per lo sviluppo e l’avviamento di piccole e medie imprese anche attraverso i finanziamenti ed il sostegno dell’Unione Europea per mezzo dei propri rappresentanti in Europa.
Il coordinamento comunica, infine, che a breve sarà attivato nel nostro territorio uno sportello informativo per l’accesso ai finanziamenti europei e partecipazione ai bandi comunitari per le imprese dell’hinterland della fascia tirrenica messinese.
Certi di non deludere il notevole consenso ricevuto e forti della stima dei cittadini, i rappresentanti della Lega a Barcellona si impegneranno nei prossimi mesi con tutte le energie e risorse con opportune iniziative politiche e sociali, per risollevare il nostro territorio dallo stato di abbandono in cui si trova”.