Condividi:

Quarantacinque sono in totale i posti disponibili riaperti, a causa dell’emergenza covid, dei termini delle domande da presentare per poter beneficiare delle borse lavoro e degli assegni civici nei tredici comuni del Distretto socio-sanitario di Barcellona P.G.,istanze che dovranno inoltrarsi fino al prossimo lunedì 22 giugno.

Solo nella città del Longano, durante il 2019, si era registrata la massima richiesta rispetto al calo riscontrato negli altri piccoli centri del comprensorio che optarono per il reddito di cittadinanza rispetto ai progetti di lavoro municipali.

Ecco nel dettaglio la distribuzione per ogni comune degli assegni messi a bando: Montalbano Elicona (11), Falcone (10), Novara di Sicilia (7), Furnari (7), Basico’ (4), Fondachelli Fantina (3), Rodi’ Milici (2) e Terme Vigliatore (1). La decisione è stata presa dal dr. Aliberti, primo cittadino di Rodi’ Milici e Presidente del Comitato dei Sindaci e dalla dr.ssa Curcio, responsabile del Distretto, determinata dal numero inferiore di domande nel 2019 rispetto all’offerta degli spazi in graduatoria.