Condividi:

La comunità di Calderà ricorda oggi il primo anniversario dalla scomparsa di Padre Valentino Castiglioni, per anni parroco della Chiesa di San Rocco.

A ricordarlo sulla Pagina ufficiale della Parrocchia San Rocco in Calderà, il suo predecessore Padre Alfonso Bruno: “E’ infatti già trascorso un anno dall’entrata nella pasqua definitiva di questo presbitero della Congregazione di Gesù Sacerdote trapiantato nella nostra Calderà dal suo varesotto.
Oggi nella celebrazione eucaristica serotina delle 19 lo ricorderemo con affetto e con rispetto nel rendimento di grazie al Signore per avercelo dato in un lungo ministero dal 1992 al 2015.
La nostra fede cristiana ci impone di volgere lo sguardo esistenziale verso un orizzonte verticale dove la speranza del Risorto non si lascia mai disattendere anche di fronte alle esperienze luttuose.
Per la nostra comunità quaddariota sarà l’occasione per ritrovarsi insieme alla mensa della Parola e dell’Eucarestia contemplando in dono del sacerdozio e pregando affinché il Signore continui a chiamare operai per la sua messe anche all’interno del nostro territorio.
A dispetto delle analisi negative sulla gioventù contemporanea ci sono ancora tanti giovani generosi e ardimentosi, uomini e donne, che vogliono seguire e servire il Signore in umiltà e letizia per testimoniare al mondo il suo Amore”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.