Condividi:

Attimi di tensione stamattina nell’area antistante il pronto soccorso di Barcellona dove molti cittadini, che nei giorni scorsi sono risultati positivi al Covid-19, avevano appuntamento per effettuare il tampone di verifica predisposto dall’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali).   

Un tampone previsto alle ore nove e trenta del mattino e che ha visto radunare centinaia di autovetture lungo la strada che porta al pronto soccorso ed in prossimità delle vie antistanti l’area del nosocomio barcellonese.

Una fila iniziata da molti già alle prime ore del mattino e che ha comportato l’irritazione di coloro che temevano di essere scavalcati da chi entrava nell’area in cui era presente il tendone dell’USCA, ancora chiuso alle ore nove e trenta, in attesa di fare il tampone.

Urla e critiche, dunque, avanzate da chi era in attesa da molte ore nei confronti dei nuovi arrivati che, invece, intasavano l’area del pronto soccorso senza mostrare alcuna intenzione di volersi allontanare, mentre altri, considerata la lunghissima fila d’attesa, hanno preferito effettuare il tampone in farmacia o in altri centri autorizzati per avere il tanto atteso esito.