Condividi:

Il Presidente dell’Associazione Culturale “Giuseppe Garibaldi”,  nella giornata di lunedì 13 giugno 2022, ha donato una targhetta alla signora Francesca Crisafulli che alcuni giorno addietro aveva raggiunto la veneranda età di 100 anni.

Nonna Ciccina, trisavola, madre di cinque figli Caterina, Carmelo, Maria, Piera e Giuseppe dai quali ha avuto 10 Nipoti, 11 Pronipoti e una tris nipotina di 11 mesi, era stata festeggiata dal sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto ed il video girato da Michele Isgrò per ‘Bella Italia” era immediatamente diventato virale.

Adesso questo nuovo momento, certamente più intimo ma ricco di emozione. Carmelo Cicero ha recitato una poesia dedicata alla Signora Francesca, che ha ringraziato per poi raccontare con grandissima lucidità momenti della propria vita, inoltre ha pure cantato una canzone.

Infine chiusura in bellezza con l’esibizione della flautista Dominique Cicero che ha suonato una allegra tarantella mentre la signora Ciccina batteva le mani a ritmo e cantava accompagnata dalla partecipazione dei vicini di casa e dei figli. Momenti belli e teneri che riconciliano con la vita.