Condividi:

La città del Longano si prepara agli eventi del carnevale con quattro appuntamenti in programma all’insegna dell’entusiasmo, animazione, tradizione, intrattenimento e novità.

Si anticipa a domenica 24 febbraio, con la sfilata dei carri allegorici con partenza da Via S. Vito a Piazza Duomo alle ore 16, per poi replicare domenica 3 marzo sempre al centro con in programma l’intrattenimento serale de ‘La Banda della Notte’, tributo a Renzo Arbore, e il Dj set a cura di Pippo Basile e Peppe Style. Nel Carnevale Barcellonese 2019 spazio anche all’animazione per i bambini, nel pomeriggio di sabato 2 marzo al Parco ‘Maggiore La Rosa’ organizzato dalla Consulta Giovanile. Infine le manifestazione carnascialesche del Longano si chiudono come da tradizione a Piazza S.Antonino con l’ultima sfilata dei carri allegorici.

“Quest’anno abbiamo deciso di proporre qualche piccola novità allo storico carnevale barcellonese, – spiega l’Assessore allo Spettacolo Nino Munafò – abbiamo previsto 3 sfilate per andare incontro alle richieste dei gruppi che allestiscono i carri, cui va il plauso di tutti noi per la voglia di fare e di animare la città. Restano le due location, si apre con la sfilata domenica 24 al centro, e si replica con le sfilate che partono dal quartiere di pozzo di gotto per arrivare al centro della città. La sfilata di domenica 3 marzo sarà allietata dall’esibizione della “Banda della Notte” e dal dj set di Pippo Basile, che presenterà la serata, e DJ Peppe style. Infine si chiude a Piazza Sant’Antonino. Hanno dato il loro preziosissimo supporto e contributo la protezione civile del “Club radio CB”, la Croce Rossa e i carabinieri in pensione, a tutti loro un enorme ringraziamento a nome dell’intera città. Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che si adoperano affinché la città possa godere di questi momenti: il Corpo di Polizia Municipale, tutti i dipendenti comunali tra cui una menzione meritano l’ufficio Turismo, l’ufficio politiche giovanili, il settore tecnico. Non meno prezioso il supporto e il dialogo con il Commissariato di PS che segue l’iter per garantire, con il Comune, – conclude – uno svolgimento pacifico e sicuro per tutti. Un grazie anche agli onorevoli Calderone e Catalfamo per aver sostenuto lo sforzo dei privati e dell’amministrazione per il miglior successo della serata. Un ultimo ringraziamento a tutta la giunta”.