Condividi:

Arriva la vicinanza dal Sindaco Pinuccio Calabrò, alla Farmacia De Francesco di via Garibaldi, dopo il caso Covid e l’accertata negatività del resto dei componenti dello staff.

Voci e notizie false si sono diffuse sulla vicenda nel primo pomeriggio di oggi.

Il primo cittadino Calabrò, tiene a fare chiarezza e ad esprimere solidarietà oltre ad invitare giovani e non solo al rispetto delle misure di prevenzione: “Desidero manifestare i miei sentimenti di stima e affetto verso il personale e i titolari della Farmacia De Francesco, rimasta chiusa nella giornata odierna a seguito dell’accertata positività di un dipendente non sanitario. Abbiamo appena ricevuto comunicazione dal personale ASP che i primi tamponi effettuati sui componenti barcellonesi della Farmacia sono tutti negativi. Una notizia che accogliamo con soddisfazione di fronte a un inopportuno chiacchiericcio e a un diffondersi di notizie incontrollate e assolutamente prive di qualsivoglia fondamento. Al dott. De Francesco, persona signorile e leale, e a tutto il suo team di professionisti esemplari rivolgo un sincero augurio affinché la prestigiosa attività che rappresentano possa riaprire al più presto i battenti al servizio della comunità”.

Il Sindaco inoltre aggiunge, come puntualizzato anche in una nota ieri, in merito alla Movida e giovani: “Desidero inoltre ricordare ai tanti giovani, che nel fine settimana affolleranno i luoghi della movida cittadina, l’utilizzo obbligatorio della mascherina. Già da stasera la Polizia Municipale vigilerà sul rispetto delle regole.

Alla cittadinanza chiedo – conclude Calabrò – anche di non dare ascolto a voci di corridoio e indiscrezioni, ma di fare affidamento sulle comunicazioni ufficiali che saranno tempestivamente diramate”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.