Condividi:

Nella mattinata di oggi, martedì 31 gennaio 2023, presso il Palacultura, sede del Liceo Scientifico “E. Medi” di Barcellona P.G., ha avuto luogo la Cerimonia di donazione di un monitor da parte dei familiari del compianto Prof. Federico Salvia, a favore dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Enrico Medi” di Barcellona Pozzo di Gotto.

La donazione ha per l’appunto riguardato la consegna di un schermo pubblicitario LED Samsung, installato nell’atrio di ingresso del Palacultura ed utilizzato per trasmettere news e informazioni in tempo reale.

La Dirigente Scolastica del Medi, rappresentata stamattina dal Vicepreside Prof. Claudio Rosanova ha ringraziato Angela Puglisi e Giuseppe Salvia a nome di tutto il personale scolastico e degli studenti, per la generosa donazione, un gesto dal valore inestimabile perché il Prof. Federico Salvia, docente di Informatica del Medi, è stato molto apprezzato per la sua professionalità e per la sua umanità, sia da parte dei colleghi, sia degli studenti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Dopo l’intervento di un commosso Prof. Rosanova, Padre Giuseppe Currò, Vicario Foraneo, ha impartito la benedizione seguito dalle accorate parole della Dirigente storica (ora in quiescenza) del Medi la Prof. ssa Pipitò, che ha ricordato la figura di Salvia, un giovanissimo docente che spesso si confondeva fra gli  studenti. La mamma di Federico Angela Puglisi con voce flebile ha ringraziato la Dirigente, i docenti e gli studenti ed ha ricevuto in dono dalla scuola una pianta consegnata dalla Prof.ssa Trapani. Infine ci si è spostati all’ingresso del Palacultura, dove il papà di Federico Giuseppe Salvia, fra gli applausi degli studenti, ha scoperto la targhetta posta sotto il monitor e dedicata all’indimenticabile Prof. Federico Salvia, docente giovane rimasto nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.