Condividi:

Nella città del Longano, l’ultimo bollettino sulla diffusione del Covid-19 fornito dal Sindaco Pinuccio Calabrò, registra 86 attuali positivi sul territorio comunale. 

Sulla Pagina Facebook del primo cittadino si legge: “Ma occorre anche precisare che negli ultimi giorni sono stati effettuati più tamponi. Desidero formulare un plauso al centro vaccinale di Barcellona Pozzo di Gotto per la meritoria attività di Vaccinazione a domicilio per persone con difficoltà a deambulare, nonostante tutte le difficoltà logistiche del caso”.

Intanto non arriva una buona comunicazione dalla dirigente dell’I.C. Capuana Verga, Carmela Pino, che nella mattinata di oggi, alla luce della positività di un alunna, ha optato per la disposizione che chiude il plesso della scuola media Verga fino al 31 marzo 2021.

La decisione vista la situazione in ottica di prevenzione, in conseguenza delle disposizione fornite dall’Usca che ha chiesto la quarantena per l’intera classe e i docenti. Inoltre, diversi gli insegnanti coinvolti per cui, vista la loro assenza, non era più possibile gestire la didattica nelle classi.

La scuola rimarrà chiusa anche con la speranza di processare i tamponi a stretto giro, al fine di eliminare dubbi su ulteriori contagi in altre classi. Infine il prossimo test molecolare, è stato programmato per giorno 31 marzo, dall’esito degli esami si arriverà a stabilire il possibile rientro nelle classi della scuola di secondo grado del Longano.

A questo punto con molta probabilità il dato comunicato dal Sindaco Calabrò, fornito dall’Usca, dovrebbe essere aggiornato con ulteriori casi di positività ufficiali e sospetti.

 

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.