Condividi:

Dopo le segnalazioni di pericolo di cittadini e associazioni in cui riversava la struttura, da stamattina è stata interdetto al transito il cavalcavia che lungo la via S.Andrea, all’altezza del civico 74 di Margi, che sovrasta l’autostrada A20 Messina-Palermo in zona Acquacalda.

La chiusura al transito è stata disposta con ordinanza della Città Metropolitana di Messina n. 10 del 21 marzo, adottata in via precauzionale nell’attesa che il Consorzio Autostrade Siciliane esegua le verifiche tecniche sulle strutture portanti del viadotto, come noto oggetto nei giorni scorsi di segnalazioni da parte di cittadini.
Considerato che il viadotto è di assoluta importanza non solo per la viabilità, ma per la stessa sicurezza del territorio peraltro anche alla luce delle limitazioni al transito che contestualmente interessano gli attraversamenti dei torrenti Longano e Mela.

Nella giornata di ieri anche l’amministrazione comunale si era mossa attraverso una nota inviata al Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Messina, al C.A.S., ma anche al Prefetto e al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, segnalando l’urgenza di provvedere all’adozione di tutte le possibili misure necessarie per evitare ogni limitazione al traffico veicolare, ovvero che le limitazioni esistenti siano rimosse nei tempi più brevi, restando impregiudicati i necessari interventi di sicurezza.