Condividi:

Massima apertura e piena disponibilità al confronto e alla condivisione delle strategie con il Comitato a difesa dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, per l’On. Pino Galluzzo di Diventerà Bellissima.

“Apprendo dalla stampa dell’importante iniziativa a difesa dell’ospedale di Barcellona che vede la nascita di un comitato rappresentato dall’illustre prof. Enzo Correnti, ex magistrato di Cassazione e personalità di assoluto prestigio e di indubbie qualità umane e professionali.
Come notorio, fin dal mio inserimento, mi sono speso per l’ospedale di Barcellona insieme anche ad altri parlamentari e chi ha memoria ricorda le scelte insensate che erano state fatte in passato e l’impegno che ho dovuto proferire per invertire la tendenza e anche grazie alla grande capacità di interpretare il territorio da parte del presidente Musumeci e dell’assessore Razza, siamo riusciti a far si che la nostra città avesse nuovamente e giustamente il suo Ospedale. L’emergenza che stiamo vivendo e che speriamo di metterci al più presto alle spalle, ha determinato la scelta, da me condivisa, di istituire al Cutroni – Zodda un centro covid hospital che ha servito egregiamente e con onore gran parte del nostro territorio.
Condivido l’urgenza e l’importanza di una riflessione congiunta che porti alla proposizione di una strategia per la vita futura del nostro nosocomio.
Bisognerà, insieme, capire cosa è meglio fare e quali prospettive possono essere auspicabili per rilanciare e migliorare l’offerta assistenziale del nostro comprensorio.
Per queste ragioni dichiaro la mia totale e incondizionata disponibilità a confrontarmi – conclude l’On. Pino Galluzzo – con il nascente comitato che già da ora ringrazio per il supporto che potrà dare anche al mio gratificante ma impegnativo lavoro di parlamentare del territorio e di componente della commissione salute”.