Condividi:

Ieri si è svolto il primo incontro del Comitato per l’ospedale con i rappresentanti di classe e di istituto dell’I.I.S. Enzo Ferrari di Barcellona PG, che ha raggiunto le due sedi di Sant’Antonino e di Margi.

L’incontro con i delegati del Comitato, il presidente prof. Enzo Correnti, dott. Nunziante Rosania e avv. Carmen Bruno, ha visto la partecipazione interessata dei ragazzi che hanno compreso le problematiche esposte relative all’ospedale di Barcellona PG e hanno convenuto di partecipare alla manifestazione cittadina di giorno 2 dicembre.

Scopo degli incontri è quello della massima condivisione con studenti e cittadinanza nell’ottica di una partecipazione consapevole, facendo comprendere soprattutto alle giovani generazioni l’importanza della difesa dei diritti e primo fra tutti il diritto alla salute. Per questo nei giorni seguenti sono previsti incontri anche con le rappresentanze studentesche degli altri istituti superiori della città del Longano, anche se l’invito è esteso anche agli istituti comprensivi che potranno aderire, dando supporto con la loro partecipazione a una iniziativa così importante che riguarda l’intera collettività.