Martedì 10 dicembre 2019, alle ore 18.30, nei locali dell’Auditorium San Vito, la dott.ssa Patrizia Italia, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo D’Alcontres, in collaborazione con il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, presenterà alla cittadinanza il progetto pluriennale denominato “Green generation”, che ha la finalità di promuovere buone pratiche condivise di educazione alla sostenibilità ambientale con obiettivi formativi da sviluppare nel breve e nel lungo periodo.
L’educazione rappresenta il miglior veicolo per favorire la trasformazione della società, atteso che gli alunni di oggi sono i protagonisti del cambiamento di rotta, ed è sulla loro responsabilità e consapevolezza culturale che bisogna investire se si vogliono raggiungere, insieme al resto del pianeta, gli obiettivi dell’Agenda 2030, così come riferito dal Dirigente dell’Istituto.
Per il raggiungimento di queste alte finalità l’istituto lavorerà attraverso la strutturazione di azioni concrete, per la realizzazione delle quali risulterà indispensabile la collaborazione sinergica e fattiva dell’Ente locale, che presterà il suo patrocinio e che si è reso disponibile a fare quanto di propria competenza come ausilio concreto ai fini del raggiungimento degli obiettivi de quibus.
Saranno presenti all’evento: gli Assessori Angelita Pino, Tommaso Pino ed Angelo Paride Pino, con delega rispettivamente alla Pubblica Istruzione, all’Urbanistica ed all’Ambiente e Territorio, il Vice comandante della Polizia Municipale Dott.ssa Salvina Genovesi, la Dirigente del VI° Settore Dott.ssa Sebastiana Caliri, per la Dusty il Responsabile della comunicazione Arch. Antonia Teatino ed il Direttore Dott. Giovanni D’Angelo, il Presidente di Legambiente sez. Barcellona Pozzo di Gotto Carmelo Ceraolo, il Direttore Mu.Ma Milazzo Dott. Carmelo Isgrò ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Barcellona Pozzo di gotto Maresciallo Calabrese Antonino.