Condividi:

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, e nello specifico l’Assessore Avv. Viviana Dottore, avvia una “Manifestazione di Interesse” al fine di coinvolgere la città nella realizzazione del Cartellone degli eventi della prossima Estate 2022.

In una nota diramata dall’Assessore Dottore vengono specificati i termini di questa iniziativa che mira a regalare una Estate ricca di appuntamenti ai barcellonesi ed a chi si sarà in città nel periodo.

“In occasione della stagione estiva 2022, anche al fine di consentire ai cittadini un graduale rilancio delle relazioni interpersonali dopo le chiusure per l’emergenza pandemica, intende offrire occasioni di svago e di confronto, realizzando progetti culturali sia in campo sociale sia in ambito artistico, in modo da creare una perfetta sintonia tra cultura, arte e territorio che costituisca anche un importante volano per l’indotto turistico economico e
commerciale.

A tal fine intende realizzare un CARTELLONE ESTIVO che comprenda eventi di spettacolo di vario tipo (teatro, musica, danza, etc.) da rappresentare nei mesi di luglio ed agosto, in Piazza delle Ancore nella frazione di Calderà dove sarà installato un palco a cura del comune. SI INVITANO, dunque, tutti gli operatori del settore (associazioni culturali e di spettacolo, gruppi di volontariato, enti religiosi, istituti scolastici, associazioni sportive, scuole di danza, scuole teatrali, comitati e chiunque abbia interesse), a contribuire alla realizzazione di tale cartellone presentando proposte e progetti artistici di vario tipo al fine di un eventuale inserimento nel cartellone, se valutati idonei al perseguimento delle predette finalità. Gli spettacoli inseriti in cartellone saranno rappresentati a cura e spese dei proponenti che dovranno munirsi di tutte le autorizzazioni necessarie per la completa e regolare rappresentazione degli stessi. Le proposte, con la descrizione dello spettacolo da realizzare, complete dei riferimenti di contatto (indirizzo, mail, cellulare) e dettagliate in ogni loro parte, potranno essere presentate presso l’ufficio di “Posta in Entrata” di questo Comune o tramite mail all’indirizzo comunebarcellonapdg@postecert.it, indicando quale destinatario della richiesta l’Assessorato Turismo ed Eventi, fino alla data di venerdì 17 aprile 2022.”