Condividi:

Il Movimento Città Aperta e il Gruppo Cinque Stelle per Barcellona presentano una mozione per migliorare il grado di intermodalità tra autobus e treno nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

In particolar modo si segnala come il capolinea AST sia distante rispetto alla stazione ferroviaria e i collegamenti tra detto capolinea e la stazione risultano gravemente carenti, con orari e collocazione delle fermate di difficile consultazione e scarsamente allineati con gli orari di partenza e di arrivo dei treni.

Con la mozione si chiede quindi “all’amministrazione di stimolare un incontro tra AST, RFI e una delegazione cittadina del Comitato Pendolari al fine di istituire un servizio navetta che colleghi la stazione ferroviaria al centro cittadino, facendo coincidere arrivi e partenze con quelle dei principali collegamenti ferroviari, stimolando altresì l’integrazione di biglietti e abbonamenti treno + bus per incentivare l’intermodalità e la presenza di visitatori sul territorio”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.