Condividi:

E’ stato sottoscritto oggi a Palazzo Longano il nuovo contratto di comodato col quale il Comune concede per sei anni alla Parrocchia di San Rocco in Calderà un lotto di terreno da utilizzare per attività ricreative all’aperto a favore dei bambini e degli adolescenti della comunità parrocchiale e per finalità di carattere esclusivamente sociale, comunque compatibili con la destinazione d’uso del terreno.
La firma sul contratto è stata apposta da Padre Alfonso Bruno per la Parrocchia di San Rocco, e, per il Comune, dal Dirigente del VII Settore, Ing. Carmelo Perdichizzi, appositamente autorizzato dall’Amministrazione con la delibera della Giunta Municipale n. 169 dell’11 giugno scorso.
“Grande soddisfazione – si legge in una nota comunale – viene manifestata dagli assessori Antonio Raimondo e Angelo Paride Pino, i quali hanno sostenuto l’iniziativa sin dai primi passi ed hanno voluto essere presenti entrambi al momento finale di un percorso sinergicamente condotto dalla Parrocchia e dall’Amministrazione.
Grazie all’accordo appena sottoscritto, dunque, e in attesa di altre future utilizzazioni da parte del Comune, il terreno in questione – che ha una superficie complessiva di circa 1.600 mq. – potrà svolgere una funzione di preminente rilievo sociale”.