Condividi:

Cordiale e soprattutto proficuo per la comunità barcellonese l’incontro che stamattina ha visto l’Amministrazione comunale confrontarsi con i rappresentanti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri intitolata alla memoria del Carabiniere Pantaleo La Spada M.A.V.C. .

Per l’Amministrazione sono interventi il Sindaco, Avv. Giuseppe Calabrò, e l’Assessore recentemente nominato Salvatore Coppolino, mentre per l’Associazione Carabinieri sono stati presenti il Presidente, Giuseppe Calabrese, e il Consigliere Pasquale Isgrò.
Incontro proficuo, giacchè oggetto principale della discussione è stata l’attivazione di una forma di collaborazione con l’Associazione, da anni meritevolmente impegnata in numerose attività di tutela sociale nella nostra Città e nel comprensorio, che è destinata a rendere fruibili ai cittadini barcellonesi la Villa comunale “Primo Levi” e il campo di bocce recentemente ristrutturato dall’Amministrazione.

Con questa iniziativa, peraltro, il Sindaco intende mantenere fede – in un quadro di collaborazione col privato sociale – all’impegno che recentemente ha assunto nei confronti del Consiglio Comunale di restituire la Villa alla libera fruizione da parte dei cittadini.
Immediata e positiva, comunque, è stata la risposta fornita dall’Associazione, al punto che già oggi è partita dal Comune la proposta formale di collaborazione diretta all’Associazione, primo passo per la definizione di un protocollo che sarà sottoscritto nei prossimi giorni.