Condividi:

A Palazzo Longano nella mattinata odierna dopo le dimissioni dell’assessore Ilenia Torre, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia a nominare un nuovo assessore.

Con determinazione sindacale n. 37/2018 dunque stamattina l’Avv. Angelita Pino è stata nominata assessore, definendo la nuova composizione della Giunta Municipale.

L’Assessore appena nominata, che ha già prestato il giuramento di rito, ha ricevuto le medesime deleghe della dimissionaria Torre: Pari opportunità – Rapporti con l’Università – Contenzioso – Cultura, musei e biblioteca – Pubblica Istruzione – Politiche di tutela degli animali.

Inoltre l’Assessore Pino, ha anche annunciato che non lascerà il ruolo di consigliere comunale, prima degli eletti nella Lista Niente Paura: “Doveroso nei confronti dei miei elettori che mi hanno mandato”

Si è dimostrata soddisfatta il neo assessore Angelita Pino: “Ringrazio il sindaco per la fiducia, ringrazio anche l’assessore che mi ha preceduto che ben ricoperto la carica assessoriale. Il Piano di riequilibrio certamente lo snodo della mia apertura con il sindaco che si è mostrato in quell’occasione più aperto al dialogo e al confronto. Mi accingo a ricoprire un ruolo istituzionale di grande importanza e cercherò di fare il massimo”.