Condividi:

Sono proseguiti nella giornata odierna i controlli condotti da personale del Corpo di Polizia Municipale con l’Assessore all’Igiene Ambientale, Filippo Sottile. All’esito dei sopralluoghi, altre tre persone sono state verbalizzate e sanzionate per avere abbandonato i loro rifiuti.

Il monitoraggio ha riguardato la Via Giorgio Amendola, il Mercato Ortofrutticolo di Nasari, Santa Venera, Via Kennedy, Via Salvatore Cattafi, Santa Venera alta, Via Camarda, Via Immacolata, Via Sebastiano Crinò e tutta la zona artigianale. Tra ieri e oggi sono quindi complessivamente sei le sanzioni elevate dal Corpo di Polizia Municipale nell’ambito dei controlli capillari disposti dall’Amministrazione Comunale. Controlli che proseguiranno nei prossimi giorni, su tutto il territorio, con particolare attenzione alle periferie.

“Si ricorda che “gli sporcaccioni” saranno sanzionati con multe dai 600 euro a salire, – si legge in una nota da Palazzo Longano – con la possibilità di valutare l’ipotesi di procedere a eventuali denunce penali.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre chiesto una interlocuzione con l’azienda Dusty per la rimodulazione del contratto e la possibilità di migliorare l’aspetto finanziario con una raccolta differenziata puntuale”.