A Palazzo Longano nella giornata odierna. è stata ufficializzata una nuova nomina di esperto ed un rinnovo.
Con determinazione n. 42, il Dr. Paolo Genovese è stato nominato esperto del sindaco a titolo gratuito per il periodo di un anno. Bancario in pensione, Paolo Genovese è una personalità ampiamente nota nel mondo sportivo barcellonese per l’impegno e la passione coi quali da decenni si è impegnato nel mondo dello sport e del calcio in particolare.
Nel corso della sua lunga esperienza sportiva, iniziata con l’attività di arbitro di calcio, Paolo Genovese è stato presidente della sezione arbitri di Barcellona Pozzo di Gotto, formatore ed osservatore arbitrale, anche a livello nazionale; fiduciario CONI nel comprensorio tirrenico della provincia, è stato anche premiato con la “stella di bronzo” al merito sportivo.
Il Dr. Paolo Genovese presterà la sua collaborazione per le funzioni in materia di “Politiche dello sport e iniziative per la promozione della pratica sportiva, Politiche di valorizzazione dell’attività sportiva dilettantistica, Iniziative sportive per la coesione sociale ed il contrasto alla marginalizzazione, Rapporti con l’associazionismo dello sport, Promozione di misure ed interventi per lo sport condivisi con le risorse del territorio, anche a valere su risorse regionali, statali e comunitarie”.
Nelle stessa giornata, con determinazione n. 41, è stato anche rinnovato l’incarico di esperto a Roberta Macrì.
Personalità altrettanto conosciuta per il suo appassionato impegno a tutela dei diritti dei disabili, Roberta Macrì continua dunque la sua collaborazione per le funzioni in materia di “Tutela dei diritti dei portatori di handicap e di Politiche di prevenzione e di contrasto alle discriminazioni, di Promozione di progetti ed azioni positive a sostegno delle persone in condizioni di disabilità, Promozione di buone pratiche per la rimozione delle condizioni di svantaggio derivanti da condizioni di disabilità, Iniziative funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche”
Anche l’incarico rinnovato a Roberta Macrì ha carattere gratuito e durata di un anno decorrente dalla data di accettazione.