Condividi:

Nei prossimi giorni si terrà un attesissimo incontro/confronto in presenza fra i tre candidati a sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto. È certamente una bella notizia perché riteniamo che dialogare civilmente faccia a faccia in un’agorà rappresenti il succo della democrazia. I cittadini osserveranno e poi decideranno come comportarsi il prossimo 4 e 5 ottobre. 

L’iniziativa è stata del candidato di “Vox Italia” Avv. Giuseppe Sottile, il quale nei giorni scorsi, nel presentare la propria squadra presso la bellissima location dell’Azienda Agricola Ararat di Cannistrà, ha lanciato l’idea di un incontro a tre e immediatamente gli altri contendenti non si sono lasciati pregare, accettando di buon grado la sfida.

Il candidato del Centrodestra Pinuccio Calabrò ha dichiarato: “Coerentemente all’ampia disponibilità, da me precedentemente manifestata, alle ipotesi di confronto avanzate dai giornalisti, aderisco alla proposta di dialogo tra i candidati a sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto. Sempre convinto del valore informativo e costruttivo del dibattito, ritengo che sia opportuno che si svolga dopo la presentazione delle liste e del documento programmatico, in quanto elementi sostanziali e garanti delle volontà e dell’impegno che verranno eventualmente profusi. Auspico che ci si confronti, secondo regole  di comunicazione concordate e condivise,  seguendo il paradigma del rispetto reciproco, dei giusti toni, dell’onestà intellettuale e della correttezza delle informazioni.”

Anche il candidato del Centrosinistra Antonio Mamì ha accettato il confronto affermando: “Apprendiamo dalla stampa che l’avv. Giuseppe Sottile invita tutti i candidati a sindaco ad un confronto pubblico per discutere delle differenti visioni in merito alla risoluzione delle problematiche della città. Siamo convinti che il dibattito sia sempre utile e siamo quindi disponibili al confronto. Accettiamo pertanto la proposta dell’avv. Sottile e lo invitiamo a concordare tempi e modi del confronto pubblico.”

Ed in una nota giunta in redazione l’Azienda Agricola Ararat offre la disponibilità della propria tenuta per lo svolgimento dell’incontro: “Apprendiamo che i candidati a sindaco della nostra città sono disponibili ad un confronto da tenersi nella nostra tenuta di Cannistrá, via Limina. Siamo veramente onorati di poter ospitare l’importante evento e, dunque, per il vostro tramite confermiamo la nostra disponibilità per la data che ci sarà comunicata. Cordiali Saluti.”