Condividi:

A Palazzo Longano, durante l’ultima seduta di consiglio di ieri sera è stata presenta l’interrogazione sulla rideterminazione delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi, con primo firmatario Giosuè Gitto insieme ai componenti del Gruppo Misto Angelita Pino, Francesco Perdichizzi e Nicola Marzullo.

“Aspettavamo la nomina del nuovo Assessore per riaprire la discussione, – dichiarano nella nota congiunta – ma visto che tarda ad arrivare proviamo a riaprire il dibattito politico su questa importantissima tematica passata troppo silentemente!

L’innalzamento elevato delle tariffe sarà forse una strategia per orientare le associazioni sportive a optare per la richiesta di utilizzo in concessione annuale e/o pluriennale? Quante associazioni sportive hanno la possibilità di poter reggere un tale carico? Se questa opzione si concretizzasse verrebbero garantite le opportunità di accesso per le altre Associazioni Sportive non concessionarie?

Noi riteniamo che il Comune possa continuare a gestire efficacemente gli impianti sportivi, facendosi garante di imparzialità e funzionalità, – concludono – riducendo di molto le ultime determinate tariffe, con la semplice accortezza di coinvolgere maggiormente le Società Sportive nella pulizia e custodia degli impianti sportivi”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.