Condividi:

E’ stata approvata all’unanimità durante la sessione di consiglio comunale di ieri sera, la mozione sull'”intitolazione di una via o di una piazza alla memoria di Felice Alessandro Giunta. Istituzione di un premio dedicato”, promossa dai consiglieri di Città Aperta e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari.
La mozione, in memoria dei tragici avvenimenti di 16 anni fa che hanno visto il giovane barcellonese vittima un fatale atto di bullismo all’ interno della sua scuola, propone di intitolare la via Longo, uno dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani barcellonesi e non , alla sua memoria.
“La scelta è caduta su uno dei luoghi più rappresentativi della movida barcellonese”, dicono i proponenti, “sia per ricordare Felice come uno dei volti sorridenti della migliore gioventù cittadina, sia perchè riteniamo utile a fini educativi lasciare un segno che ricordi quanto avvenuto 16 anni fa e che impedisca il ripetersi di altri tristi eventi”.
In aula presente la famiglia del giovane, che ha assistito alla votazione e ha consegnato ai consiglieri una emozionante lettera di ringraziamento che è stata letta in un clima di sentita commozione.