Condividi:

Il sindaco della città del Longano, Pinuccio Calabrò in isolamento per Covid, anche se in condizioni buone di salute dopo aver superato una leggera influenza grazie al vaccino. Ad annunciarlo è proprio lui dalla sua Pagina ufficiale Facebook, comunicando come di consueto anche il numero dei contagiati sul territorio comunale.

Secondo l’ultimo report pubblicato sulla piattaforma Asp si segnalano 100 positivi barcellonesi, in sostanza sarebbero meno 10 casi rispetto all’ultimo dato. Mentre sono solo 138 i vaccini somministrati nella giornata di ieri. I barcellonesi vaccinati con una sola dose sono il 75,40%, con due dosi sono il 70,10%. Infine risulta invariato il numero dei ricoverati al centro covid.
“Tra i positivi ci sono pure io, in rigido isolamento. Sulla base dell’ esperienza diretta ringrazio la scienza per aver messo a disposizione il vaccino, difatti, grazie a questo strumento sto vivendo la nuova realtà come una normalissima influenza, un pò di febbre, raffreddore, spossatezza iniziale già passata.
Il rispetto delle regole elementari di cautela (ho sempre usato mascherina e igienizzato le mani) e la doppia dose di vaccino, non impediscono al virus subdolo di colpire. L’unico modo per arginare e limitare gli effetti è quello di vaccinarsi”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.