Condividi:

Convegno di alto spessore dal significativo titolo “Il fine vita: profili giuridici, etici e clinici” quello che si terrà sabato 11 febbraio 2023 a partire dalle ore 16.30 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo di Gotto ed organizzato dalla Fidapa BPW-Italy sezione cittadina presieduta dalla Dott.ssa Adriana Cicirella. 

In premessa va detto che la partecipazione al convegno consentirà l’accredito di 3 CFU per gli avvocati che vi prenderanno parte (registrazione dalle 16.00). La delicata tematica oggetto dell’incontro verrà trattata da diverse prospettive con il contributo di qualificati relatori. Moderatrice d’eccezione l’Avv. Maria Concetta Santamaria, porteranno i saluti la Presidente della Fidapa Sezione di Barcellona Dott.ssa Adriana Cicirella, la Presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Mara Correnti, il Direttore Sanitario Asp5 Messina Dott. Domenico Sindoni, il Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò e la Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia Avv. Carmela Lo Bue.

Saranno invece tre i relatori a partire dal Prof. Mario Calogero, Direttore del Dipartimento Scienze Politiche e Giuridiche UniMe, docente di Diritto che tratterà di “Alcune questioni intorno alla disciplina italiana del fine vita”. Seguirà la relazione della Prof.ssa Marianna Gensabella, ordinario di Bioetica UniMe, Presidente sez. Sicilia dell’Istituto  Italiano Bioetica che si soffermerà su “Il fine vita tra autonomia e vulnerabilità”. Chiuderà gli interventi la Dott.ssa Margherita Scibilia, Dirigente Medico Anestesia e Rianimazione Asp5 con “Fine vita, non fine cura”.

Un nuovo evento firmato Fidapa Barcellona, assolutamente da non perdere, per addetti ai lavori dedicato anche a quei cittadini barcellonesi e del circondario che volessero informarsi riguardo un argomento sicuramente importante.