Condividi:

Nella città del Longano negli ultimi giorni, si registra un aumento di 48 soggetti positivi al Covid-19, di cui buona parte provenienti da due case di riposo cittadine in cui sono scoppiati due focolai epidemici.

Questi ultimi sono stati accertati in strutture residenziali per anziani dove si segnala la presenza di numerosi positivi al covid-19, precisamente sono stati riscontrati 14 positivi in una e 17 nell’altra. Secondo le notizie acquisite la sintomatologia dei nuovi positivi è allo stato gestibile all’interno delle strutture.

Mentre sarebbero sei invece le persone guarite. La situazione dei ricoveri ospedalieri registra un ricovero di una sola persona degente in una casa di cura.
In una struttura per anziani si registrano altri quattro contagi.

Il sindaco Pinuccio Calabrò, in un momento delicato per l’intera regione ed anche per la provincia messinese ed i comuni tirrenici, invita al senso di responsabilità: “I fatti dimostrano che è doveroso rispettare le prescrizioni imposte a tutela principalmente delle persone più vulnerabili perché anziani e/o affetti da patologie croniche”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.